martedì 1 dicembre 2009

Torino 1

Questo blog nasce dalla voglia di raccontare una città che non sembra conoscere pace.
Nonostante il titolo chi scrive ama Torino e soffre a vederla derubata e maltrattata.
Una sofferenza nata da quando bambino ebbi la prima delusione da questa città con la chiusura del salone dell'automobile.Un evento che allora vivevo con mio papà,una giornata dedicata all'auto e alla città Italiana che ne era messaggera.Delusioni rinnovate quando vidi costruire un inutile parcheggio dove prima sorgeva una delle più prestigiose scuole cattoliche,l'Istituto Rosmini.
Ma anche per ricordare i miei errori ad esempio quello di non partecipare più al voto per il primo cittadino e la sua giunta dalla fine dell'era Novelli.
Per raccontare i mille aneddoti,le storie segrete meno segrete e quello che tendiamo a dimenticare con troppa facilità della città in cui viviamo.La rabbia di ritrovare vecchi amici sui social network e non più per caso ad un caffè,persone che lavoravano e vivevano qui prima di"essere costrette"ad andarsene.
Banche come il San Paolo,La Cassa di Risparmio di Torino,la Sai e la stessa Rai smembrate,vendute,sottovalutate.Società che agli occhi di un ragazzino sembravano giganti e tutti allora avevamo un parente o un amico orgoglioso di lavorarci.
Per ora mi fermo,sarà la giornata grigia ma come primo post mi sembra troppo triste.
L'augurio che faccio è quello di pubblicare notizie che ci rendano orgogliosi di questa città,dei suoi abitanti e amministratori,
un saluto,Fabio.

Nessun commento:

Posta un commento